Associazione svizzera delle bande giovanili

L’Associazione svizzera delle bande giovanili (ASBG) è, dal 1930, l’organizzazione mantello delle bande giovanili svizzere. All’Associazione sono affiliate 143 sezioni (bande giovanili, Knabenmusik, gruppi di pifferi e tamburi e Kadettenmusik).

L’ASBG promuove la pratica musicale di bambini e giovani e sostiene i propri membri con una vasta offerta di prestazioni, della quale fanno parte anche workshop annuali. Uno dei momenti culminanti delle attività dell’Associazione è la Festa federale delle bande giovanili, che ha luogo ogni cinque anni.

News

  • Posizione di assistente alla direzione BNG

    30.01.2024 —

    Con l'obiettivo di mettere ulteriormente in rete la scena orchestrale svizzera, promuovere i giovani e superare le frontiere, la Banda Nazionale Giovanile  BNG pubblica per la prima volta quest'anno un posto di assistente alla direzione.

    Questo posto, che d'ora in poi sarà ricoperto annualmente, intende offrire a giovani direttori l'opportunità di fare esperienza di lavoro con orchestre di alto livello. La BNG sarà sotto la direzione musicale di Stefan Roth nel 2024.

    La posizione è rivolta a giovani direttori d'orchestra (sotto i 30 anni) che stanno attualmente studiando direzione d'orchestra, che hanno terminato gli studi o che hanno completato il corso di direzione d'orchestra (livello superiore). I compiti vanno dall'assistenza durante le prove, alla direzione delle prove e alla direzione di film e registrazioni audio. La posizione è retribuita con un importo forfettario di 1.200 franchi svizzeri (spese escluse).

    Le candidature saranno accettate fino al 24.03.24. Candidatura: https://www.njbo.ch/it/registrazione

    Posizione di assistente alla direzione BNG Maggiori informazioni
  • Pool di idee per lo sviluppo dei giovani

    16.05.2023 —

    Lasciatevi ispirare da voi stessi e dalla vostra formazione! Il pool di idee della ASBG sulla promozione dei giovani ha lo scopo di fornire assistenza su questo tema. Sulla nostra homepage potete trovare progetti pionieristici, idee, esempi, informazioni e contributi interessanti.
    Avete realizzato un grande progetto? Conoscete altre formazioni, scuole di musica, ensemble, ecc. Inviateci un link o dei documenti a info@jugendmusik.ch e li metteremo a disposizione di tutti online!

     

    Maggiori informazioni

Social Media