Registrazione dei membri / SUISA

Registrazione soci 2021

La registrazione dei soci avviene tramite il software associativo dell'ABS Hitobito (db.windband.ch). Alcune formazioni utilizzano già il software di associazione.


Per accedere alla banca dati viene utilizzato un login personale. Questo è stato creato per tutte le sezioni dei membri e inviato per mail alle persone responsabili.


Il software dell'associazione è specifico per le persone, cioè i membri sono registrati con nome, cognome e data di nascita. In questo modo non si verificano confusioni. Le doppie adesioni sono registrabili. La protezione dei dati è garantita con Hitobito. Solo l'associazione e alcuni funzionari dell'associazione hanno accesso ai dati personali. Il pulsante "Importa lista" consente di importare le proprie liste di persone in formato CSV. Questo permette ai gruppo e alle scuole di musica che lavorano con altri software di importare facilmente i loro elenchi di persone in Hitobito.


Nel menu principale del gruppo, il numero di soci inseriti può essere controllato sotto "Info". In caso di problemi o domande, si prega di contattare l'ufficio. In alternativa, l'elenco dei membri può anche essere inviato all'ufficio. Si occuperanno dell'importazione dei dati.


Sulla base dei dati forniti dai membri, l'ASBG emmetterà la fattura associativa 2021.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di adesione da parte dei membri è il 30 novembre 2021.


SUISA 2021

Il termine ultimo per la presentazione delle liste SUISA è il 30 novembre 2021. Anche questo viene fatto utilizzando il software dell'ABS Hitobito (db.windband.ch). Dove è possibile selezionare non solo le voci relative alle prestazioni, ma anche metodi alternativi. Questo deve essere indicato in modo che sia correttamente registrato nella fattura dei soci (comprese le scuole di musica):

  • società di musica
  • nessuna esecuzione musicale durante quest’anno
  • SUISA pagata da terzi (scuole di musica, VBJ)

Chiediamo a tutte le sezioni membri di completare la registrazione dei membri e l'iscrizione alla SUISA in tempo utile.