Torna Youth Music Promotion Award
Archivio Vincitori Youth Music Promotion Award
Youth Music Promotion Award 2021 -
I vincitori
1° posto: Jugendblasorchster Oberer Sempachersee "I topi musicali aiutano le api" https://www.diemusikmäuse.ch/
"I topi musicali aiutano le api" è una storia per bambini dai 4 agli 8 anni, scritta da Isabelle Gschwend e Isabel Gassmann e illustrata da Brigit Andermatt. In modo giocoso, i bambini sperimentano la musica attraverso la storia, vedono le immagini corrispondenti e possono muoversi e cantare insieme alla musica.
2° posto: Youth Brass Band Camp Emmental "JUBLE" https://www.juble.ch/
JUBLE, un nuovo campo per bambini e giovani tra gli 8 e i 16 anni. È un veicolo che raccoglie i partecipanti in un'età in cui fare musica insieme non è ancora comune. Si rafforza la cooperazione tra i bambini e anche tra i club. Insieme per lo sviluppo dei giovani - Insieme per il futuro della musica per banda.
3° posto: Produzioni video
Per compensare la mancanza di concerti, il direttore aveva commissionato la produzione di un video in cui i cadetti apparivano sia come musicisti che come attori. Per questo motivo, si sono incontrati per "giorni di riprese" nella primavera del 2021. Dopo aver registrato la colonna sonora di Game of Thrones, i giovani musicisti hanno girato varie scene in luoghi simbolici della città di Friburgo.
In Lockdown, il pezzo è stato arrangiato da Corsin Tuor per la Youth Brass Band e registrato in studio in gruppi di 4. La danza è stata filmata dai giovani in gruppi di 5 e ha già ricevuto oltre 65.000 visualizzazioni su Youtube. Con il progetto Corona, vogliono dare un contributo per far ripartire la scena musicale giovanile svizzera con molto divertimento e verve.