Associazione svizzera delle bande giovanili

L’Associazione svizzera delle bande giovanili (ASBG) è, dal 1930, l’organizzazione mantello delle bande giovanili svizzere. All’Associazione sono affiliate 141 sezioni (bande giovanili, Knabenmusik, gruppi di pifferi e tamburi e Kadettenmusik).

L’ASBG promuove la pratica musicale di bambini e giovani e sostiene i propri membri con una vasta offerta di prestazioni, della quale fanno parte anche workshop annuali. Uno dei momenti culminanti delle attività dell’Associazione è la Festa federale delle bande giovanili, che ha luogo ogni cinque anni.

News

  • Cercasi aiutanti per il World Youth Music Festival!

    14.06.2024 —

    Volete sostenere attivamente i giovani musicisti?

    L'organizzazione di un grande evento come il WYMF non è possibile senza il supporto attivo di molti volontari. In totale, contiamo sul sostegno di circa 600 volontari. Siete coinvolti? Potete trovare maggiori informazioni sul sito web: https://www.wjmf.ch/helfer-gesucht/

    Cercasi aiutanti per il World Youth Music Festival!
  • Level Up Your Life Skills!

    23.04.2024 —

    Chi fa musica, impara di più!

    L'Associazione Svizzera delle bande giovanili sta lanciando una campagna nazionale per promuovere il fare musica insieme. A tal fine, l'associazione ha sviluppato materiale scientifico per le formazioni musicali. Per saperne di più leggi qui:

    Level Up Your Life Skills! Maggiori informazioni
  • Pool di idee per lo sviluppo dei giovani

    16.05.2023 —

    Lasciatevi ispirare da voi stessi e dalla vostra formazione! Il pool di idee della ASBG sulla promozione dei giovani ha lo scopo di fornire assistenza su questo tema. Sulla nostra homepage potete trovare progetti pionieristici, idee, esempi, informazioni e contributi interessanti.
    Avete realizzato un grande progetto? Conoscete altre formazioni, scuole di musica, ensemble, ecc. Inviateci un link o dei documenti a info@jugendmusik.ch e li metteremo a disposizione di tutti online!

     

    Maggiori informazioni

Social Media