Associazione svizzera delle bande giovanili

L’Associazione svizzera delle bande giovanili (ASBG) è, dal 1930, l’organizzazione mantello delle bande giovanili svizzere. All’Associazione sono affiliate 143 sezioni (bande giovanili, Knabenmusik, gruppi di pifferi e tamburi e Kadettenmusik).

L’ASBG promuove la pratica musicale di bambini e giovani e sostiene i propri membri con una vasta offerta di prestazioni, della quale fanno parte anche workshop annuali. Uno dei momenti culminanti delle attività dell’Associazione è la Festa federale delle bande giovanili, che ha luogo ogni cinque anni.

News

  • Assemblea dei delegati di nuovo online

    26.01.2022 —

    A causa della pandemia di Corona in corso, il Comitato ha deciso di tenere di nuovo l'Assemblea dei Delegati online. Registrati online qui ora:

    Maggiori informazioni
  • Congratulazioni per il premio di promozione 2021!

    10.01.2022 —

    L'Associazione svizzera della bande giovanili si congratula con tutti i progetti di successo presentati per il premio di promozione e il loro impegno per la formazione dei giovani. Trova i vincitori del Premio Promozione 2021 qui.

    Maggiori informazioni
  • Workshop di percussioni "Preparazione all'esame di musica militare"

    05.01.2022 —

    Registrati ora! Il workshop di percussioni avrà luogo sabato 14 Maggio 2022.

    Le iscrizioni ai corsi saranno accettate fino al 29 aprile 2022 tramite il formulario d'iscrizione.

    Ulteriori informazioni sull'iscrizione all'esame e sulle date dell'esame possono essere trovate su www.militaermusik.ch.

    Maggiori informazioni

Social Media