Associazione svizzera delle bande giovanili

L’Associazione svizzera delle bande giovanili (ASBG) è, dal 1930, l’organizzazione mantello delle bande giovanili svizzere. All’Associazione sono affiliate 144 sezioni (bande giovanili, Knabenmusik, gruppi di pifferi e tamburi e Kadettenmusik).

L’ASBG promuove la pratica musicale di bambini e giovani e sostiene i propri membri con una vasta offerta di prestazioni, della quale fanno parte anche workshop annuali. Uno dei momenti culminanti delle attività dell’Associazione è la Festa federale delle bande giovanili, che ha luogo ogni cinque anni.

News

  • Registrazione dei membri / SUISA

    07.10.2021 —

    REMINDER: la registrazione dei membri e delle liste SUISA avviene tramite il software associativo dell'ABS Hitobito (db.windband.ch). Il termine ultimo per l'iscrizione è il 30 novembre 2021.

    Maggiori informazioni
  • Certificato necessario

    13.09.2021 —

    Dopo la consultazione dei cantoni e la conferenza dell'08 settembre 2021, il Consiglio federale ha esteso l'obbligo del certificato. Questa è la sua risposta alla continua situazione di tensione negli ospedali. La misura entrerà in vigore lunedì 13 settembre 2021 e scadrà il 24 gennaio 2022.

    Gli effetti e le conseguenze per le ripetizioni e i concerti possono essere trovati qui.

    Maggiori informazioni
  • La landing page va online! - Festa federale delle bande giovanili 2023 a San Gallo

    08.09.2021 —

    La landing page della Festa federale delle bande giovanili 2023 a San Gallo è online! Iscriviti oggi alla newsletter e ricevi sempre le ultime informazioni. Non vediamo già l'ora di fare molti grandi momenti di incontro musicale!

    Maggiori informazioni

Social Media