Associazione svizzera delle bande giovanili

L’Associazione svizzera delle bande giovanili (ASBG) è, dal 1930, l’organizzazione mantello delle bande giovanili svizzere. All’Associazione sono affiliate 144 sezioni (bande giovanili, Knabenmusik, gruppi di pifferi e tamburi e Kadettenmusik).

L’ASBG promuove la pratica musicale di bambini e giovani e sostiene i propri membri con una vasta offerta di prestazioni, della quale fanno parte anche workshop annuali. Uno dei momenti culminanti delle attività dell’Associazione è la Festa federale delle bande giovanili, che ha luogo ogni cinque anni.

News

  • #inbandacisidiverte

    08.07.2021 —

    In collaborazione con l’Associazione svizzera delle scuola di musica, l’Associazione bandistica svizzera (ABS) lancia l’azione #inbandacisidiverte con l’obiettivo di aiutare le società con la pubblicità destinata alle nuove leve.

    Maggiori informazioni
  • Parade’Suisse - La parata più lunga della Svizzera

    18.06.2021 —

    Stanco di Corona anche tu? Vuoi fare di nuovo musica e mostrarla? Allora andiamo per le strade. Diamo un segno che la musica da parata è viva con la Parade'Suisse. Ogni fanfara, tamburo o gruppo di pifferi è cordialmente invitato.

    Maggiori informazioni
  • protezione concetto campo musicale estate 2021

    16.06.2021 —

    I campi estivi possono avere luogo! L'ASMG a creato un concetto di protezione modello che permette l'organizzazione di campi musicali e che può essere adattato secondo le misure cantonali applicabili. Il concetto può essere richiesto all'ufficio (info@jugendmusik.ch).

    Direttive quadro per campi (Giugno 2021)

Social Media