Associazione svizzera delle bande giovanili
L’Associazione svizzera delle bande giovanili (ASBG) è, dal 1930, l’organizzazione mantello delle bande giovanili svizzere. All’Associazione sono affiliate 143 sezioni (bande giovanili, Knabenmusik, gruppi di pifferi e tamburi e Kadettenmusik).
L’ASBG promuove la pratica musicale di bambini e giovani e sostiene i propri membri con una vasta offerta di prestazioni, della quale fanno parte anche workshop annuali. Uno dei momenti culminanti delle attività dell’Associazione è la Festa federale delle bande giovanili, che ha luogo ogni cinque anni.
News
-
Youth Music Promotion Award 2023
28.09.2023 —L'Associazione svizzera delle bande giovanili assegnerà nuovamente un premio promozionale nel 2023. Il ASBG premia e sostiene progetti innovativi nel campo della promozione musicale giovanile con il Youth Music Promotion Award. Le associazioni e le organizzazioni (indipendentemente dall'appartenenza all'associazione) possono ora candidarsi per il premio di sponsorizzazione nel 2023.
Maggiori informazioni -
Registrazione dei membri / SUISA
27.09.2023 —REMINDER: la registrazione dei membri e delle liste SUISA avviene tramite il software associativo dell'ABS Hitobito (db.windband.ch). Il termine ultimo per l'iscrizione è il 30 novembre 2023.
-
San Gallo ha tremato! Noi diciamo GRAZIE!
22.09.2023 —Per due giorni, il Festival svizzero delle bande giovanile è stato ospite di San Gallo. 115 formazioni musicali con un totale di 4.200 giovani musicisti provenienti da tutta la Svizzera e dai Paesi limitrofi hanno partecipato ai concorsi, hanno assistito alla parata musicale e hanno vissuto insieme un festival indimenticabile.
L'Associazione Svizzera delle bande giovanile e il Festival svizzero delle bande giovanile desiderano ringraziare tutti i partecipanti, gli organizzatori, gli aiutanti, gli ospiti, i visitatori, ecc. e la "vera passione" dell'intero festival. L'atmosfera nell'arena durante la cerimonia è stata unica.