Associazione svizzera delle bande giovanili

L’Associazione svizzera delle bande giovanili (ASBG) è, dal 1930, l’organizzazione mantello delle bande giovanili svizzere. All’Associazione sono affiliate 143 sezioni (bande giovanili, Knabenmusik, gruppi di pifferi e tamburi e Kadettenmusik).

L’ASBG promuove la pratica musicale di bambini e giovani e sostiene i propri membri con una vasta offerta di prestazioni, della quale fanno parte anche workshop annuali. Uno dei momenti culminanti delle attività dell’Associazione è la Festa federale delle bande giovanili, che ha luogo ogni cinque anni.

News

  • Registrazione FFBG 2023 San Gallo

    27.09.2022 —

    Attenzione: al momento ci sono errori tecnici nella registrazione in iEvent. Stiamo provvedendo a correggere gli errori. Ci scusiamo e vi chiediamo di avere pazienza!

    Maggiori informazioni
  • Pezzi obbligatori FFBG 2023

    15.09.2022 —

    Tra 365 giorni esatti avrà inizio! Cosa manca ancora? La musica, naturalmente! I compiti del FFBG 2023 sono noti. Informazioni di base, campioni sonori, mini spartiti e possibilità di ordinare i pezzi obbligatori sono disponibili qui.

    Maggiori informazioni
  • Youth Music Promotion Award 2022

    13.09.2022 —

    L'Associazione svizzera delle bande giovanili assegnerà nuovamente un premio promozionale nel 2022. Il ASBG premia e sostiene progetti innovativi nel campo della promozione musicale giovanile con il Youth Music Promotion Award. Le associazioni e le organizzazioni (indipendentemente dall'appartenenza all'associazione) possono ora candidarsi per il premio di sponsorizzazione nel 2022.

    Maggiori informazioni

Social Media