Youth Music Promotion Award

Youth Music Promotion Award 2021 - I vincitori

1° posto: Jugendblasorchster Oberer Sempachersee "I topi musicali aiutano le api" https://www.diemusikmäuse.ch/

"I topi musicali aiutano le api" è una storia per bambini dai 4 agli 8 anni, scritta da Isabelle Gschwend e Isabel Gassmann e illustrata da Brigit Andermatt. In modo giocoso, i bambini sperimentano la musica attraverso la storia, vedono le immagini corrispondenti e possono muoversi e cantare insieme alla musica.


2° posto: Youth Brass Band Camp Emmental "JUBLE" https://www.juble.ch/

JUBLE, un nuovo campo per bambini e giovani tra gli 8 e i 16 anni. È un veicolo che raccoglie i partecipanti in un'età in cui fare musica insieme non è ancora comune. Si rafforza la cooperazione tra i bambini e anche tra i club. Insieme per lo sviluppo dei giovani - Insieme per il futuro della musica per banda.


3° posto: Produzioni video

Cadetti La Concordia Friburgo "Game of Thrones"

Per compensare la mancanza di concerti, il direttore aveva commissionato la produzione di un video in cui i cadetti apparivano sia come musicisti che come attori. Per questo motivo, si sono incontrati per "giorni di riprese" nella primavera del 2021. Dopo aver registrato la colonna sonora di Game of Thrones, i giovani musicisti hanno girato varie scene in luoghi simbolici della città di Friburgo.


BML Talents "Jerusalema"

In Lockdown, il pezzo è stato arrangiato da Corsin Tuor per la Youth Brass Band e registrato in studio in gruppi di 4. La danza è stata filmata dai giovani in gruppi di 5 e ha già ricevuto oltre 65.000 visualizzazioni su Youtube. Con il progetto Corona, vogliono dare un contributo per far ripartire la scena musicale giovanile svizzera con molto divertimento e verve. Guarda il video qui:


#Youth Music Promotion Award

Lo Youth Music Promotion Award riconosce progetti innovativi nel campo della promozione musicale giovanile. I progetti presentati devono concentrarsi sulla pratica congiunta della musica da parte di bambini e giovani.
I tre migliori progetti saranno premiati come segue
1° premio: CHF 2500
2° premio: CHF 1500.00
3° premio: CHF 1000

Il periodo di valutazione va dal 1° novembre al 31 ottobre dell'anno successivo.


#i migliori tre progetti vincono

L'Associazione svizzera delle bande giovanili rilancia il Premio di Youth Music Promotion Award 2022. Il periodo di valutazione per il Youth Music Promotion Award 2022 dura dal 01 novembre 2021 al 31 ottobre 2022, i progetti devono aver avuto luogo o avranno luogo durante questo periodo.


#questo è da fare

Il comitato dell'ASBG richiede una breve descrizione del progetto (ad esempio sito web, video clip, documentazione digitale / su carta o simili) per la valutazione. I documenti possono essere inviati all'ufficio per posta/posta entro e non oltre il 31 ottobre 2022:

  • info@jugendmusik.ch
  • Schweizer Jugendmusikverband, Geschäftsstelle, Bahnhofstrasse 56, 3127 Mühlethurnen
  • presentati direttamente qui:

Inviare la candidatura


#siamo felici

Il comitato dell'ASBG, che è responsabile del giudizio come giuria, non vede l'ora di ricevere numerose candidature. Speriamo che alla prossima riunione dei delegati le medaglie per il Youth Music Promotion Award possano essere distribuite.


Fondsreglement Jugendförderung